Cirié: un bando di gara per Il Girasole


CIRIE’ – Pubblicata la procedura aperta per l’aggiudicazione della struttura residenziale di piazza Castello. La casa di riposo per anziani, a rischio chiusura, verrà data in concessione all’offerta economicamente più vantaggiosa.

di Francesca Di Feo

Cirié – E’ stato pubblicato in questi giorni dal Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali il bando di gara relativo alla residenza per anziani Il Girasole. Come è noto, la casa di riposo di piazza Castello, rischia seriamente di chiudere a causa di diversi problemi, primo fra tutti la mancanza di soldi per compiere gli adeguamenti strutturali necessari previsti in materia dalle nuove normative nazionali. La Sindaca Loredana Devietti, poche settimane fa ha promesso che la Città avrebbe fatto di tutto per evitare la chiusura de Il Girasole e il recente bando del CIS per la ricerca di un soggetto privato sembra essere una risposta a questa emergenza.

La procedura aperta di aggiudicazione per la gestione della RSA si chiuderà il prossimo 31 gennaio alle ore 12 e la concessione, che prevede la realizzazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, durerà trent’anni. Vincerà l’offerta economicamente più vantaggiosa, che parte da una stima del valore globale del contratto che si aggira sui 33 milioni e 516mila euro (al netto di Iva). La gara sarà esperita in seduta pubblica alle ore 14.30 sempre del 31 gennaio presso la sede del CIS, im piazza Castello 20.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio