Ieri, presso la casa di riposo per anziani Nuovo Baulino, si è tenuto il primo mercatino solidale, un’occasione per aiutare gli altri.
di Alessia Sette
Caselle – Un pomeriggio speciale per un motivo speciale è stato quello di ieri pomeriggio, martedì 16 maggio, presso la casa di riposo Nuovo Baulino di via Aldo Moro 33. Infatti, la struttura per anziani ha aderito al progetto finalizzato alla raccolta di fondi per aiutare l’Unicef. Ormai, conosciute come simbolo della campagna, hanno avuto il ruolo da protagoniste le Pigotte, bambole ufficiali dell’Unicef Italia dal 1999. Le pigotte sono state realizzate manualmente da un gruppo di volontarie: con entusiasmo, creatività e arte si è dato vita a un qualcosa di straordinario.
A partire da ieri si è dato il via, quindi, al mercatino solidale che proseguirà anche nei prossimi giorni: il costo di ogni singola bambola è di 20 euro, e l’intero ricavato sarà dato interamente all’Unicef. L’obiettivo di questo progetto è raccogliere fondi per potere acquistare e donare un kit salvavita, composto da antibiotici, zanzariera, vaccini, vitamina A e set ostetrico ai bambi nei Paesi in via di sviluppo. Presenti al mercatino il Sindaco Luca Baracco e l’assessora ai Servizi Sociali Angela Grimaldi che hanno sottolineato l’impegno e la grande sinergia tra le ospiti del Baulino, le volontarie Giuliana, Sandra, Angela, Lucia, Antonella, Marzia, Enza, e le mascotte Emanuele e Isabella.