Clienti del locale alcuni mesi fa, i due uomini hanno appiccato il fuoco per vendetta perché in quell’occasione hanno pagato un conto troppo caro di circa 600 euro.
di Cristiano Cravero
Caselle – Sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Venaria gli autori dell’incendio doloso che questo pomeriggio ha distrutto il club privé New Happy Days di via Venaria, uno dei locali più rinomati del torinese per gli amanti dello scambio di coppia . Si tratta di due uomini di 35 e 40 anni di origine Sinti domiciliati nel campo di via Vega a Torino. I due interrogati dai militari nella caserma di Caselle, hanno dichiarato di aver versato all’interno del locale una tanica di benzina e di aver appiccato il fuoco. Per quanto riguarda le motivazioni, si sono giustificati sostenendo di essere stati all’interno del locale due mesi fa e di avere pagato un conto troppo alto, 600 euro circa.
Erano da poco passate le 13,30 quando un testimone che per caso passava nei pressi del locale ha visto allontanarsi in tutta fretta due individui. Da li a poco una densa colonna di fumo nero si è levata in cielo e in un attimo è andato tutto a fuoco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese, Caselle e Torino insieme ai carabinieri di Venaria Reale. Già in passato altri atti incendiari avevano minato il locale notturno casellese, ma mai avevano avuto così ampie proporzioni.