Caselle e il progetto “Knitting in the Library”


L’iniziativa, piuttosto particolare e interessante, è promossa dalla Biblioteca Comunale e si svolgerà ogni martedì a partire dal 23 ottobre alle ore 15.30.

dalla Redazione

Caselle – Creare un gruppo di lavoro a maglia e uncinetto in un contesto decisamente insolito: la Biblioteca Comunale. Una bella iniziativa chiamata “Knitting in The Library – Lavorare a Maglia in Biblioteca”, che vede protagonista la struttura di Palazzo Mosca. Martedì 23 ottobre a partire dalle ore 15.30 si terrà un primo incontro di presentazione e di conoscenza, al fine di condividere questa passione con chi è già esperto, ma anche per insegnare o per apprendere l’arte del lavoro a maglia. A seguire, ogni martedì pomeriggio la Biblioteca metterà a disposizione una saletta al fine di poter “sferruzzare” tranquillamente e in compagnia.

Sono tanti i benefici legati a questa nuova iniziativa: imparare o insegnare una pratica che negli ultimi tempi è tornata di moda, ma che ha rischiato di perdersi nel corso degli anni, favorendo anche il passaggio del sapere tra le generazioni; fare nuove conoscenze; passare il tempo in un luogo accogliente e piacevole; trovare, consultare e prendere in prestito libri e riviste sull’argomento, che offriranno sicuramente ottimi spunti per nuove creazioni. Ma il lavoro a maglia ha anche una funzione antistress, dal momento che stimola e rilassa il cervello, rendendo più pazienti e maggiormente determinati. Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile ascoltare alcune letture ad alta voce. Una volontaria della Biblioteca infatti, se lo si desidera, potrà leggere per voi nel corso degli appuntamenti settimanali. Gli incontri sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione: gli unici requisiti sono ovviamente tanta passione e gli immancabili ferri del mestiere.


Commenti

commenti