La manifestazione, prevista per domenica 11 marzo, è organizzata dall’ASD Filmar. “L’obiettivo è superare le 400 iscrizioni dello scorso anno, mantenendo alto il livello dei servizi offerti”.
di Giada Rapa
Caselle – Fervono i preparativi per “La Corsa dei Record”, manifestazione sportiva promossa dall’ASD Filmar. Per la prima volta dopo 4 anni l’associazione “corre da sola” nell’organizzazione di questo evento podistico anche se, come spiega in Vicepresidente Vincenzo Battiato “la formula non cambia”. “Il percorso della Mezza Maratona, su percorso veloce, omologato e certificato FIDAL di 21,097 km, partirà da Lanzo Torinese, in via Roma, per concludersi in via Alcide Bona 33 a Caselle, nella giornata di domenica 11 marzo. Una gara immersa nella natura, dal momento che 15 km si snoderanno attraverso la pista ciclabile della Corona Verde”.
Come negli anni precedenti verrà messo a disposizione il trasporto da Caselle a Lanzo tramite treni GTT – il cui costo è già compreso nell’iscrizione – alle 8 e alle 9, la Filmar si occuperà del “servizio borse” mentre spogliatoio e docce verranno gentilmente concesse in utilizzo dal Caselle Volley e dalla Piscina di Caselle, che l’associazione ringrazia per aver messo a disposizione le proprie strutture. “Inoltre quest’anno abbiamo aggiunto un servizio in più, ovvero la sistemazione alberghiera stipulando convenzioni con il Jet Hotel di Caselle e l’Hotel Sangri-Là di Lanzo dal momento che lo scorso anno abbiamo avuto molti atleti fuori regione che sono intervenuti alla manifestazione” continua Battiato. “Nel 2017 abbiamo superato i 400 iscritti – commenta Alberto Gallo, segretario “tuttofare” della Filmar – un risultato molto importante soprattutto considerando che la nostra associazione, nell’ambito del podismo, è abbastanza recente. Senza contare che trovare spazio nel calendario delle manifestazioni podistiche è piuttosto difficile. Obiettivo di quest’anno è cercare di superare il numero di adesioni, cercando di offrire un servizio sempre migliore compatibilmente con le risorse a nostra disposizione. Molto importante l’aspetto legato a Facebook, poiché attraverso la nostra pagina si è creata una buona sinergia, c’è comunicazione e arrivano molti commenti costruttivi dai quali prendiamo spunto. Altro aspetto positivo è la nascita di collaborazioni inaspettate tra società che organizzano manifestazioni simili”.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile visitare la pagina Facebook “La Corsa dei Record”, anche per restare costantemente aggiornati su novità e comunicazioni o iscrivendosi on-line all’indirizzo www.asdfilmar.it. “Un ringraziamento particolare va a tutte le attività commerciali che collaborano con noi, senza le quali non sarebbe possibile realizzare tutto questo” conclude Battiato.