Caselle: torna l’iniziativa Liber* di Muoversi


Promossa dal Comune in collaborazione con il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso, la camminata si svolgerà domenica 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

di Giada Rapa

Caselle – Si rinnova l’appuntamento con Liber* di Muoversi, manifestazione organizzata dall’assessorato e dalla commissione alle Pari Opportunità in collaborazione con il Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso. L’evento si svolgerà domenica 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, con ritrovo in piazza Boschiassi alle ore 9.30 e partenza prevista per le 10.15. Tutti i partecipanti sono invitati a indossare un capo o un accessorio arancione, colore simbolo della Giornata.

Il costo di inscrizione alla manifestazione, una camminata non competitiva, è di 5 euro, che saranno interamente devoluti all’associazione Legal@rte che realizzerà un progetto di formazione/ sensibilizzazione per i ragazzi dell’istituto comprensivo di Caselle. Legal@arte nasce infatti dalla collaborazione tra la Polizia di Stato e artisti in diversi settori, al fine di sensibilizzare su temi sociali attraverso l’arte. Tutte le novità dell’edizione di quest’anno saranno annunciate martedì 20 novembre, durante una conferenza stampa convocata presso la Chiesa dei Battuti a partire dalle 20.30. Nel frattempo sarà possibile, fino al 19 novembre, presentare la propria candidatura per il completamento della commissione Pari Opportunità attraverso l’individuazione degli esperti invitati permanenti.


Commenti

commenti