Caselle: una serata per difendersi dal caldo


Consigli utili per affrontare le alte temperature di questo periodo, in un appuntamento previsto per oggi, mercoledì 25 luglio, realizzato in collaborazione con la Croce Verde.

dalla Redazione

Caselle – Quella che stiamo vivendo è senz’altro un’estate insolita: gli improvvisi e violenti temporali sono alternati a giornate dalle temperature decisamente elevate, con un alto tasso di umidità. E, a quanto pare, le previsioni meteorologiche prevedono un caldo ancora più intenso.

“In previsione dell’aumento delle temperature è stata organizzata una serata in collaborazione con la Croce Verde per consigli utili su come difendersi dal caldo” ha commentato l’assessora alla Terza Età Angela Grimaldi illustrando la serata “Caldo: Istruzioni per l’Uso”. L’incontro, che si terrà presso la Sala di via Basilio Bona 29 mercoledì 25 luglio a partire dalle ore 20.45, vedrà l’intervento della dottoressa Giorgia Maiolo, milite volontaria della Croce Verde Sezione Borgaro-Caselle, nonché di alcuni istruttori e formatori dell’ente sanitario.

Si parlerà delle persone maggiormente a rischio – come anziani e bambini, ma anche malati cronici, persone non autosufficienti o che svolgono intense attività fisiche – e di semplici abitudini e comportamenti da adottare al fine di ridurre gli effetti nocivi delle ondate di calore. Al termine dell’incontro seguirà un momento conviviale offerto dal Centro Anziani.


Commenti

commenti