A Caselle “Lezioni di Legalità per i cittadini di domani”


Gli incontri sono promossi dall’Associazione Nazionale Carabinieri, in collaborazione con i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e realizzati nell’ambito del progetto Pedibus 2018/2019. Il secondo appuntamento è per giovedì 23 maggio.

dalla Redazione

Caselle – Giovani cittadini a lezioni di legalità, per imparare a trovare sempre un punto di riferimento in coloro che indossano una divisa, ma anche per apprendere nozioni di educazione civica e diventare un esempio di comportamento all’interno della propria comunità.

Giovedì 16 maggio, a dialogare con le classi 5e della Scuola Primaria Gianni Rodari e le classi 1e della Scuola Secondaria Demonte di Strada Salga Roberto Mattiello, nel suo duplice ruolo di Commissario di Polizia Municipale e segretario dell’Associazione Nazionale Carabinieri, e il Maresciallo Fabio Fornaiolo della Stazione di Caselle, accompagnato dal Carabiniere Scelto Erika Giudici. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi, tra i quali i pericoli causati dal bullismo e dal cyberbullismo e i rischi legati all’utilizzo improprio dei social network.

Un secondo appuntamento si terrà giovedì 23 maggio e coinvolgerà le classi della Scuola Primaria Carlo Collodi e della Scuola Secondaria Demonte di Piazza della Resistenza.


Commenti

commenti