Altri 6 mila euro arrivano da Borgaro per i Vigili del Fuoco di Caselle


La cifra, raccolta dal Comitato di Sant’Antonio Abate, è stata devoluta all’associazione Guardie a Fuoco per l’acquisto della nuova autopompa.

dalla Redazione

Continua la campagna di raccolta fondi per permettere al Distaccamento dei Vigli del Fuoco di Caselle di poter acquistare una nuova autopompa. Un mezzo assolutamente necessario che permetterà ai volontari di intervenire in modo più efficiente in caso di incendio: l’autopompa verrà realizzato nel corso dell’anno da una ditta specializzata di Brescia, ma comporta un esborso di 180 mila euro che dovranno essere versati entro la fine del 2019. Proprio per questo motivo a inizio anno il Distaccamento dei Vigili del Fuoco e l’associazione Guardie a Fuoco, nella persona di Stefano Sergnese, hanno chiesto l’aiuto di tutti con la campagna “Aiutateci ad Aiutare”.

Al 26 febbraio, l’aggiornamento sulla pagina Facebook delle Guardie a Fuoco riportava il raggiungimento della cifra di 50.000 euro. A questo importo si aggiungono ora 6 mila euro, raccolti dal Comitato di Sant’Antonio Abate di Borgaro durante i festeggiamenti dedicati al protettore degli allevatori e degli agricoltori. Il contributo è stato consegnato nella sera del 20 marzo, presso il ristorante “Du Village” alla presenza, oltre che dei membri del Comitato, del Sindaco di Borgaro Claudio Gambino, di Stefano Sergnese, e del il Vicecapo del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Caselle Davide De Lellis

“Ancora una volta Borgaro ha dimostrato di avere un grande cuore. Specie per un progetto così nobile come quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo per i vigili del fuoco, che ogni giorno sono pronti ad entrare in azione per proteggerci in caso di emergenza. Un grazie enorme va al Comitato di Sant’Antonio e a tutti coloro che hanno partecipato agli eventi organizzati per onorare il Santo” ha commentato Gambino.

Per coloro che desiderano contribuire, ricordiamo che è possibile effettuare un versamento all’ IBAN IT 82K0335901600100000146753.


Commenti

commenti