Da Borgaro a Torino: la compagnia Noteateatro porta Mozart in Rock all’Alfieri


Lo spettacolo è in programma per venerdì 24 maggio, alle ore 21. La brillante commedia musicale sarà portata in scena con la speciale collaborazione del Balletto di Torino. I biglietti dell’evento sono prenotabili al numero cellulare 349 8403516.

dala Redazione

Borgaro/Torino – Piccole compagnie teatrali crescono. E si prepaeano a calcare prestigiosi palcoscenici. E’ il caso della compagnia Noteateatro, nata nel 2015 a Borgaro dall’idea di Stefano Stopazzola, che in breve è diventato un gruppo variopinto e appassionato. Dopo varie presenze nei teatri di provincia di zona, ora i giovani teatranti sono in procinto di fare il grande salto portando in scena al Teatro Alfieri di Torino il musical Mozart in Rock, il primo ma già affermato arrangiamento italiano dell’osannato musical francese “Mozart L’Opéra Rock” di Kamel Ouali e Dove Attia, che si avvarrà per l’occasione dalla partecipazione del Balletto di Torino, diretto da Beatrice Belluschi, la quale ha curato anche le coreografie dello spettacolo. La data è il 24 maggio prossimo è i biglietti sono già in prenotazione.

Del raggiungimento di questo traguardo se ne è parlato ieri in una conferenza stampa convocata in Comune dall’assessore Fabrizio Chiancone. Durante l’incontro, Stopazzola, che è anche regista del musical, ha ricordato che lo spettacolo solo a Borgaro conta 13 repliche, ma che quello che verrà rappresentato nella struttura di piazza Solferino sarà qualcosa di diverso, di più ricco e curato. Bellusci invece ha parlato di come è nata, quasi per caso, la collaborazione tra Noteatearo e il Balletto di Torino, della bravura, della serietà e della professionalità dei componenti della compagnia. Una collaborazione che non si esaurirà con l’evento del 24 maggio, ma che proseguirà anche con la partecipazione di Mozart in Rock all’importante rassegna internazionale di danza Acqui in palcoscenico, in programma a luglio ad Acqui Terme.

Come dicevamo, i biglietti dell’evento sono già prenotabili al numero 349 8403516. Le poltronissime sono già terminate, ma è possibile acquistare posti in galleria al prezzo di € 17 e in platea al prezzo di € 15.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio