Caselle: due giorni dal sapore marino


Ottima partecipazione per la manifestazione “Camogli atterra a Caselle”, grazie anche all’organizzazione di eventi “satellite”, come la Notte Bianca del 29 giugno e Crocetta In Tour di domenica 30.

di Giada Rapa

Fin dai primi minuti di sabato sera si poteva facilmente intuire che la rassegna “Camogli atterra a Caselle” avrebbe avuto un grande successo. L’idea di portare nella città dell’aeroporto sapori e odori di una città portuale poteva sembrare forse un po’ azzardata, ma così non è stato.

La caparbietà dell’amministrazione comunale, soprattutto nelle persone del Sindaco Luca Baracco e del Vicesindaco Paolo Gremo, e della Libera Associazione Commercianti e Artigiani (LACA) hanno dato vita a una manifestazione originale e senza dubbio insolita per un Comune non di mare, grazie anche all’entusiasmo dei volontari della Pro Loco di Camogli, guidati dal presidente Tonino Verdina, sempre pronto a portare in giro i sapori della sua città. Per il suo impegno, nella giornata di domenica 30 giugno il Comune ha donato a Verdina una targa a ricordo della manifestazione, mentre la LACA ha fatto preparare una riproduzione della “grande padella”, nella quale per due giorni sono stati fritti chili di pesce fresco.

Buona anche l’idea di affiancare alla Sagra del Pesce eventi “satellite”, come la Notte Bianca del 29 giugno, che ha visto la partecipazione di negozianti e di associazioni locali, per una serata all’insegna del divertimento per tutte le età e la già ampiamente collaudata Crocetta In Tour del 30 giugno, per una domenica all’insegna dello shopping.


Commenti

commenti