L’associazione festeggerà i suoi 10 anni con un weekend ricco di eventi, tra esercitazioni e dimostrazioni pratiche.
di Giada Rapa
Importante traguardo per la Protezione Civile di Caselle Torinese, che si prepara a festeggiare i suoi 10 anni di attività sul territorio. Venerdì 14 giugno l’associazione farà cifra tonda, proponendo un week end pieno di attività.
Si comincia proprio venerdì 14 nel primo pomeriggio con l’allestimento -presso Prato Fiera e a partire dalle ore 14.30- del Campo Base con cucina di emergenza e Campo Sanitario della Croce Rossa Italiana. Si prosegue sabato mattino, a partire dalle 9, con esercitazioni di coordinamento sempre nell’area di Prato Fiera e di evacuazione dei residenti di Borgata Francia. Nel pomeriggio ci saranno ancora esercitazioni e il Campo Base sarà aperto al pubblico, con diverse attività pensate per i più piccoli -come Grisulandia– grazie alla presenza dei Vigili del Fuoco Volontari e AIB, della Croce Verde e di Radio Club Piemonte. Verso le 18 sarà invece il momento delle dimostrazioni di ricerca del personale con il Gruppo Cinofili dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e gli organizzatori promettono ancora molto altro.
Chiusura domenica 16 giugno, con la sfilata per le vie della città alle ore 9.30 con partenza da Prato Fiera, alla quale seguirà la Santa Messa con la benedizione dei mezzi della Protezione Civile, il saluto delle autorità locali presso il Piazzale di Prato Fiera e il pranzo sociale.