Da Lanzo a Caselle: tutto pronto per l’edizione 2019 de “La Corsa dei Record”


Oltre alla mezza maratona, quest’anno l’ASD Filmar promuoverà anche una manifestazione non competitiva in collaborazione con la Società Italiana di Diabetologia. Si corre domenica 28 aprile. Iscrizioni on line.

di Giada Rapa

Manca una settimana all’edizione 2019 de “La Corsa dei Record”, manifestazione sportiva promossa dall’ASD Filmar, che prevede una mezza maratona, su percorso veloce, omologato e certificato FIDAL di 21,097 km, -di cui 15 km lungo il corridoio ecologico ciclo-pedonale della Corona Verde–  che partirà da Lanzo Torinese, in via Roma, per concludersi in via Alcide Bona 33 a Caselle, nella giornata di domenica 28 aprile. “Come negli anni precedenti verrà messo a disposizione il trasporto da Caselle a Lanzo tramite treni GTT – il cui costo è già compreso nell’iscrizione – dalle 8 e alle 9, e noi ci occuperemo del “servizio borse” mentre spogliatoio e docce verranno gentilmente concesse in utilizzo dal Caselle Volley e dalla Piscina di Caselle, che ringraziamo per aver messo a disposizione le proprie strutture. Non mancherà un gustoso pacco gara con diverse specialità del territorio” spiegano Enzo Battiato, Vicepresidente, e Alberto Gallo, segretario “tuttofare” della Filmar.

Diverse le novità di quest’anno, a cominciare dalla possibilità di iscriversi alla manifestazione non competitiva che prevede due percorsi -uno da 6 km e uno da 10 km– che si snoderanno lungo le vie della città di Caselle, ideali anche per chi desidera soltanto fare una passeggiata a scopo benefico. L’evento, realizzato in collaborazione con Società Italiana di Diabetologia, prende infatti il nome di “Sfidiamo il Diabete”. “Quest’anno abbiano deciso di inserire qualche attività in più, poiché avendo la partenza da Lanzo, il territorio di Caselle rimane sempre un po’ spoglio nell’attesa dell’arrivo dei corridori. Per questo, al fine anche di coinvolgere più persone, abbiamo introdotto questa corsa/camminata non competitiva, il cui ricavato delle iscrizioni sarà devoluto per sostenere una borsa di studio per un progetto in favore della ricerca contro il diabete” commenta il Presidente Luca Mingrone. All’evento sarà inoltre affiancato un convegno a tema diabete, previsto per venerdì 26 aprile presso la Sala Fratelli Cervi di via Mazzini a partire dalle ore 20.30. Inoltre verrà anche organizzata una Corsa dei Record Junior, una gara giovanile a invito che si svolgerà sul rettilineo di via Bona a Caselle.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile visitare la pagina Facebook “La Corsa dei Record”, anche per restare costantemente aggiornati su novità e comunicazioni o il sito on-line all’indirizzo http://www.asdfilmar.it/la_corsa_dei_record_2019.html


Commenti

commenti