40° Maggioni-Righi: il Borgaro pareggia con l’Atalanta


Si è aperto ieri il tradizionale torneo di calcio giovanile. Buon avvio per la squadra padrona di casa che si è ben difesa in campo. Ottime prove per Juventus, Brescia, Dynamo Kiev e Torino.

di Giada Rapa

Borgaro – È arrivato puntuale alle 9.30 di ieri, venerdì 19 aprile, il fischio d’inizio della 40a edizione del Torneo Internazionale Under 17 Mario Maggioni – Walter Righi.

La prima formazione a scendere in campo è stato proprio quella del Borgaro Nobis, padrona di casa, che ha dimostrato bravura e tenacia pareggiando per 1 a1 con gli avversari dell’Atalanta, squadra che si è aggiudicata le ultime due edizioni del Torneo. Pareggio, ma a reti inviolate, anche per la seconda partita della mattinata, che ha visto i ragazzi del Genoa affrontare i danesi del Nordsjælland. Il girone A quindi, chiude la prima giornata con 1 punto per squadra. Nel girone B predominano Juventus e Brescia con 3 punti: la prima per aver sconfitto per 5 a 0 gli svedesi del Göteborg, la seconda per essersi imposta per 1 a 0 sulla formazione del Chieri. In testa al girone C anche gli ucraini della Dynamo Kiev (2 a 0 sulla Fiorentina), e il Torino (2 a 0 sul Chisola)..

LE GARE DI SABATO 20 APRILE – Ore 9.30 Borgaro Nobis – Genoa; 10.45 Nordsjælland – Atalanta; 14.30 Brescia – Göteborg; 15.40 Chieri – Juventus; 16.50 Torino – Dynamo Kiev; 18 Chisola – Fiorentina.


Commenti

commenti