Un sabato all’insegna della solidarietà


Nella giornata dell’11 maggio, la Croce Rossa di Mappano è stata impegnata presso il Bennet di Caselle nella Raccolta Alimentare, mentre i soci del Presidio NovaCoop e i volontari della Caritas di Borgaro si sono dedicati a “Dona la Spesa“.

dalla Redazione

Sabato 11 maggio è davvero stata una giornata dedicata della solidarietà. Diverse realtà sono infatti state impegnate sul territorio, per chiedere ai cittadini di contribuire a iniziative benefiche di raccolta alimentare attraverso la donazione di prodotti non deperibili, quali pasta, riso, sughi, pelati, tonno, biscotti e alimenti per l’infanzia.

Presso il Bennet di Caselle, la solidarietà della Raccolta Alimantare si è tinta di rosso grazie ai volontari della Croce Rossa di Mappano, che ha raccolto 910 kg di prodotti a lunga conservazione, che verranno utilizzati per sostenere le molteplici famiglie che si trovano in condizioni di disagio. Ottimo risultato anche presso il supermercato NovaCoop di Borgaro, dove l’iniziativa “Dona la Spesa” è stata organizzata dal Presidio Soci Coop e dai volontari della Caritas e ha raccolto 500 kg di generi alimentari.  

Un bell’esempio di quanto un piccolo gesto possa fare molto per una famiglia in difficoltà, grazie soprattutto all’inesauribile impegno dei volontari, sempre in prima linea quando si tratta di iniziative solidali.


Commenti

commenti