Caselle: “Le Parole hanno un Peso”, una conferenza in streaming per discutere del linguaggio utilizzato sui social e in politica


Il tema verrà affrontato in diretta Facebook venerdì 24 luglio alle ore 21 attraverso la pagina del Comune “Caselle a Casa tua”.

dalla Redazione

Il 31 gennaio presso il Comune di Caselle è iniziato un percorso denominato “I Luoghi della Violenza”, che a causa dell’emergenza sanitaria, purtroppo, non è ancora giunto a conclusione.

La prima serata, dal titolo “Violenza del linguaggio nella comunicazione reale e virtuale” ha visto la partecipazione di Laura Onofri, Presidente del Comitato “Se Non Ora, Quando?” di Torino e dell’avvocata Michela Quagliano. Un evento analogo, “Le parole hanno un Peso”, si svolgerà in diretta streaming attraverso la pagina Facebook Caselle a Casa Tua venerdì 24 luglio a partire dalle 21, che tratterà soprattutto del linguaggio utilizzato in ambito social e politico. Come sempre, dietro questi momenti di incontro e di riflessione ci sono l’assessora Angela Grimaldi e la Commissione per le Pari Opportunità e la promozione della Legalità rappresentata dalla Presidente Loredana Bagnato. Le due donne si occuperanno di moderare gli interventi di Anna Rossomando, Vicepresidentessa del Senato; Rosy Russo, Presidente dell’associazione “Parole O_Stili”; lo psicologo psicoterapeuta Giovanni Callegari; l’avvocato del Foro di Messina Fabio Repici e Mimma Caligaris, Presidente della Commissione Pari Opportunità FNSI –Federazione Nazionale della Stampa Sindacato Unitario dei Giornalisti.

“La parola è fonte di poesia, di vita, di creazione, di nutrimento per l’anima, di bellezza, di amore. Tuttavia può palesarsi nel suo lato più oscuro che la ritorce e la opprime, la schiaccia e la strangola. Le parole hanno un peso in ogni ambito, nei confronti di ogni singolo individuo, in campo lavorativo, politico e sociale” spiegano gli organizzatori.


Commenti

commenti