Nella giornata di mercoledì 18 novembre sono venuti a mancare il Cavaliere Giacomo Carlo Guglielmetti e Michele Faugno, Presidente dell’associazione La Forgia.

dalla Redazione
In un solo giorno, la città di Caselle ha perso due figure importantissime per la propria comunità: il Cavaliere Giacomo Carlo Guglielmetti e il Presidente dell’associazione Culturale “La Forgia” Michele Faugno.
Il Cavaliere Guglielmetti, quasi centenario -avrebbe raggiunto il traguardo il 5 gennaio 2021- ha sempre dimostrato una carica e una lucidità straordinarie, tanto che fino allo scorso anno ha ricoperto il ruolo di Presidente del Centro Anziani, ora Centro Incontro Caselle. Sempre in prima linea per portare la testimonianza degli orrori della Guerra, non ha mai mancato ad un appuntamento “con la Storia”, e quando non ha potuto essere presente lo scorso anno in occasione del 4 Novembre 2019, ha affidato a una lettera le sue riflessioni e il suo monito, letta dall’assessora Angela Grimaldi.

Non meno impegnato per la sua comunità è stato Michele Faugno, Presidente de “La Forgia”. Associazione che, poche settimane fa e sebbene in sordina per le limitazioni causate dalla pandemia, ha festeggiato i suoi 48 anni di attività e che oggi si trova a piangere la sua figura di riferimento. Descritto dal Sindaco Luca Baracco come un “uomo sempre disponibile, cordiale, costruttore di unità e fattivo promotore di cultura nel panorama associazionistico locale”, Faugno ha sempre creduto nella collaborazione e nella sinergia tra le diverse realtà del territorio.
“Ad entrambi va il mio più profondo senso di gratitudine, personale e istituzionale, per quanto mi hanno insegnato, per il dono della loro amicizia e per quanto lasciano a ciascuno di coloro che, in qualsiasi modo, abbia avuto la fortuna e l’opportunità di conoscerli” scrive il Sindaco Luca Baracco attraverso i social network. “Un abbraccio e sentimenti di vicinanza ai loro cari. Nella certezza che si tratta di un arrivederci… Giacomo Carlo, Michele … continuate a darci una mano da lassù!”
La Redazione di Sullascia.net porge le più sentite condoglianze alle famiglie.