“Ama… i tuoi passi” a Caselle per la Giornata di San Valentino


La camminata, organizzata per domenica 14 febbraio dall’assessorato allo Sport, si snoderà lungo il percorso naturalistico del fiume Stura, con ritrovo alle ore 09.45 in via Fabbriche 127. Per ritrovare il piacere di fare attività motoria e socializzare.

E’ uscito il numero di gennaio 2021 di SullaScia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

di Giada Rapa

Lo stato di emergenza sanitaria che stiamo affrontando da quasi un anno, le continue restrizioni che stanno limitando le nostre possibilità di muoversi e il distanziamento sociale che sta contenendo le occasioni di socializzazione e di incontro, stanno influendo non poco sullo stato emotivo e fisico di molti. Proprio per questo motivo l’assessorato allo Sport del Comune di Caselle, nella persona di Angela Grimaldi, ha deciso di organizzare, in occasione della mattinata di domenica 14 febbraio, la camminata non competitiva “Ama… i tuoi passi”. Una manifestazione che si snoderà lungo il percorso naturalistico del fiume Stura, con ritrovo alle ore 09.45 in via Fabbriche 127 -davanti al campo di calcio comunale– e partenze scaglionate dalle ore 10 alle ore 10.30 nel rispetto delle normative anti Covid-19.

“Nel titolo scelto sono racchiusi tutti gli aspetti fondamentali dell’iniziativa” ha spiega l’assessora Angela Grimaldi.“I passi intesi come bisogno di camminare, di fare attività fisica, voglia di uscire e di ripartire e l’amore, la cui prima forma è quella verso se stessi, che si fonde inevitabilmente con la natura che ci dona energie, buon umore, vita. L’evento è organizzato, non a caso, nel giorno di San Valentino, dando però un’accezione più alta alla giornata: il valore dell’amore verso chi ci sta accanto e ci sostiene e verso la natura stessa con la quale abbiamo perso il contatto, i sapori, i profumi. L’obiettivo è quello di stare in compagnia, all’aria aperta riconquistando la socialità in sicurezza. Abbiamo bisogno di messaggi positivi e di ritrovare le motivazioni, e da sempre lo sport è l’ingrediente segreto”. Ri-innamorarsi dei propri passi, quindi, diventa davvero fondamentale.

Ogni partecipante riceverà inoltre un profumato kit a sorpresa, “una piccola carezza, perché il benessere di una persona passa anche attraverso la cura del corpo e dell’anima” conclude la Grimaldi. Per prenotare il kit sarà sufficiente aderire all’iniziativa inviando un messaggio alle pagine Facebook e/o Instagram Informagiovani Caselle, Oratorio Caselle, “Caselle A CASA TUA”, oppure telefonando al numero 011/99.64.291 negli orari di apertura dell’Informagiovani. Il kit sarà accompagnato da un messaggio di don Claudio, che in questo difficile periodo di emergenza sanitaria è sempre stato molto vicino ai suoi concittadini.


Commenti

commenti