L’ASL TO4 attiverà in nuovo punto a partire da venerdì 16 aprile. Interesserà i cittadini del Basso Canavese, tra i quali quelli di Borgaro, Caselle e San Maurizio Canavese.

dalla Redazione
LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE di marzo di Sullascia.net
Dopo la notizia dell’attivazione di un hub vaccinale a Leinì presso il Cubo -ovvero il Centro Servizi della Cittadella dello Sport di via Volpiano 49- un altro centro massivo sarà attivato a breve presso l’aeroporto di Caselle. A darne notizia è il primo cittadino della città aeroportuale, Luca Baracco, che nei giorni scorsi ha ottenuto la conferma definitiva da parte della società SAGAT, che ha gratuitamente messo a disposizione i locali.

“Il Centro Vaccinale Massivo in Aeroporto sarà gestito direttamente dall’ASL, con la collaborazione dei medici di base”.
Luca Baracco, Sindaco di Caselle
“Da quanto ci è stato riferito -spiega il sindaco- il Centro Vaccinale Massivo in Aeroporto sarà gestito direttamente dall’ASL, con la collaborazione dei medici di base che tempo fa avevano optato per vaccinare, appunto, presso i centri vaccinali dell’azienda sanitaria. Coloro che, invece, avevano optato per vaccinare gli assistiti presso i propri ambulatori, potrà continuare a farlo in proprio o attraverso l’attivazione di eventuali punti vaccinali di prossimità -in locali pubblici o privati- a seguito di sopralluogo da parte dell’ASL”.
L’hub dell’aeroporto Sandro Pertini sarà operativo a partire da venerdì 16 aprile e interesserà i cittadini del Basso Canavese, tra cui quelli di Borgaro, Caselle e San Maurizio Canavese.