Caselle: al via il mese dedicato alla Patronale


Dopo la pausa estiva, con l’opera rock-ecologista “L’Uomo di Zero” è iniziato il ricco cartellone di iniziative che accompagneranno la cittadinanza per tutto il periodo settembrino.

di Francesca Venuti

Sabato 3 settembre è andato in scena il primo di una lunga e variegata serie di eventi che fanno parte del cartellone del Settembre Casellese 2022, promosso dall’amministrazione comunale e da molteplici associazioni del territorio. Gli appuntamenti sono davvero per tutti i gusti: dalle presentazioni di libri, ai concerti musicali, passando per le mostre fotografiche e le passeggiate notturne. (LEGGI IL PROGRAMMA)

Si è partiti proprio con il primo sabato del mese, che ha visto sul palco del Palatenda andare in scena l’opera di stampo rock-ecologista “L’Uomo di Zero”, scritto dal musicista casellese Lino Pastore nel 1972 e rielaborato nel corso degli anni grazie anche a diverse collaborazioni. Lo spettacolo presentato, presentato dalla Pro Loco, ha intrattenuto i numerosi partecipanti, i quali hanno dimostrato apprezzamento per il ritorno di un’opera all’insegna del rock.

Ma come già sottolineato, siamo solo all’inizio: per la città dell’aeroporto si prospetta un mese pieno di iniziative, che, come si augurano gli organizzatori, possano incontrare il favore dei cittadini.


Commenti

commenti