Caselle: partecipazione e condivisione per la seconda edizione di “Ama… i tuoi passi”


Circa un centinaio i cittadini che hanno aderito all’iniziativa, promosso dall’assessorato allo Sport al fine di “aiutare, come comunità, chi è rimasto indietro a causa della pandemia”.

di Giada Rapa

Una bella mattinata di sole ha riscaldato la 2a edizione dell’iniziativa “Ama… i tuoi passi” -organizzata non a caso alla vigilia di San Valentino– che ha visto circa un centinaio di partecipanti, tra quelli che si sono ritrovati nel Piazzale Grande Torino per partire tutti insieme, e quelli che invece si sono aggiunti al gruppo lungo il percorso.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato allo Sport -rappresentato da Angela Grimaldi– coadiuvata quest’anno dal Centro Incontro, dalla Commissione Pari Opportunità, dall’associazione E.S.C.I. APS, dall’Informagiovani e dai ragazzi dell’Oratorio. Il titolo dell’evento, “Ama… i tuoi passi” intende rappresentare una camminata fisica -per migliorare il benessere del nostro corpo e della nostra mente- ma anche metaforica al fine di riconquistare l’amore. “Abbiamo bisogno dell’amore per stare bene -ha commentato prima della partenza Grimaldi- amore per se stessi e per coloro che ci vivono accanto, ma anche per la natura, per gli animali, per le altre persone. Rispettiamo le unicità”. Passi anche per costruire, insomma, per ritrovare le energie, il senso di comunità e il desiderio di socializzare -messi a dura prova durante l’emergenza sanitaria– e per aiutare chi, durante la pandemia, è rimasto senza punti di riferimento.

I partecipanti hanno anche trovato, lungo il percorso, una simpatica sorpresa: poco prima di raggiungere il letto della Stura, presso il piazzale di Strada Francia, sono state disposte decine di palloncini rossi a forma di cuore.


Commenti

commenti