Caselle: tra musica e parole, il candidato Sindaco Endrio Milano ha presentato la sua lista


Parole d’ordine: trasparenza, legalità e cambiamento. “Questa è la migliore squadra che potrete trovare” ha commentato il rappresentante della Lista Civica Progetto Caselle 2027.

di Giada Rapa

Fin dall’inizio, Progetto Caselle 2027 si è sempre presentata come una lista che intende portare avanti una politica “diversa” -tanto da essere l’unica, all’interno del proprio simbolo, a non avere il nome del candidato Sindaco- e impegnata nel cambiamento. E anche la presentazione della lista è stata fatta in modo particolare, tra sonorità rock e canzoni dal vivo dei SineSocks Duo, composto dai casellesi Massimo Ferrarini e Laura Ribet.

Sabato 7 maggio, infatti, la Lista Civica Progressista Progetto Caselle 2027 ha presentato alla cittadinanza la lista dei candidati che si presenteranno alle imminenti elezioni del 12 giugno. Una squadra con una componente femminile quasi il 50% e che introduce anche i “nuovi italiani”, ovvero coloro che hanno conosciuto la necessità di lasciare il proprio paese per dare a se stessi e alla propria famiglia un futuro migliore: Maria Balici e Mihai Trufin rappresentato la prima coppia straniera che si è sposata a Caselle. Insieme a loro Dario Pidello e Pasquale De Carlo -che insieme a Milano hanno composto il primo nucleo di quello che sarebbe diventato Progetto Caselle 2027; Jessica Coffaro -che in caso di vittoria assumerà il ruolo di Vicesindaco; Andrea Buri -che con i suoi 22 anni è il candidato più giovane; Domenica Benedetto, Elisa Lio, Antonella Pariani, Giuseppina Ponzetto, Fulvio Vigorelli, Mario Zavatteri e infine Gilberto Ferraresi e Giulia Sabatino. Senza dimenticare Mauro Esposito, ex consigliere comunale e testimone di giustizia, che nel suo intervento ha dedicato alcune parole in merito al Codice Etico, sempre richiesto all’amministrazione. “Dopo anni, qualche settimana fa siamo stati convocati per approvarlo, ma non ci siamo andati. Non si poteva fare a così pochi giorni dalle elezioni, magari per impedire a qualcuno di candidarsi. La legalità è una cosa seria”.

Una squadra trasparente, unita, che vuole davvero cambiare per il bene della cittadinanza, uscendo da quello che è stato definito “il sistema Caselle”, che ripropone sempre le stesse persone. “Non ci siamo candidati per vincere per produrre qualcosa di positivo” ha commentato Milano. Che ha anche aggiunto: “Non so se sono il miglior candidato Sindaco, ma questa è la migliore squadra che potrete trovare”.


Commenti

commenti