Caselle: biciclettata in ricordo di Gabriele Sette


A distanza di un anno dall’improvvista scomparsa del Presidente del Gruppo Ciclistico Caselle 2002, l’attuale direttivo, guidato da Rocco Lo Castro, ha organizzato in sua memoria un evento, molto partecipato.

di Giada Rapa

Gabriele “Lele” Sette è scomparso improvvisamente il 16 giugno 2021, a soli 58 anni, lasciando un grande vuoto nella sua famiglia e nella comunità casellese, dove era conosciuto per il suo impegno in ambito associativo sia come Presidente del Gruppo Ciclistico Caselle 2002 -essendo grande appassionato di cicloturismo- e come membro del Direttivo della Sezione AVIS locale.

Per questo motivo Rocco Lo Castro, che ha preso le redini del Gruppo Ciclistico dopo la perdita di Lele, ha deciso di organizzare in sua memoria -in collaborazione con l’AVIS- una biciclettata di 10 km e mezzo per le vie della città di Caselle, con arrivo e partenza in via Savonarola. Proprio qui Lo Castro ha donato una targa commemorativa alla moglie di Lele, Maria Concetta, e consegnato un omaggio floreale a lei e alle figlie Daniela e Alessia. Presenti all’evento anche il neo-sindaco Giuseppe Marsaglia e la consigliera eletta Giuliana Aghemo, ma anche l’ex assessora allo Sport Angela Grimaldi.

“Lele era un Presidente serio che si dava molto da fare -ha commentato Lo Castro- e prenderne il suo posto non è stato sicuramente facile. Già dalla settimana successiva alla sua scomparsa avevo in mente di organizzare questo Memorial e sono contento di essere riuscito a organizzarlo come volevo e con grande partecipazione”.


Commenti

commenti