L’associazione IoXCaselle ha deciso di aderire in modalità virtual all’iniziativa che il CUS Torino porta avanti dal 2014 per finanziare la ricerca universitaria contro il cancro. Iscrizioni in piazza Boschiassi, dalle 10 alle 12 di domani 30 gennaio e di domenica 6 febbraio, o tramite il form online.
SULLASCIA.NET NUMERO DI GENNAIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

di Giada Rapa
Era il 2014 quando il CUS Torino lanciava “Just The Woman I Am”, manifestazione ideata per raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere, attraverso una corsa/camminata di 5 km che si sviluppava tra le vie del capoluogo Piemontese. Da allora l’appuntamento è diventato annuale, molto partecipato, con ritrovo in centro di Torino. Nel 2020 e 2021, però, a causa dell’emergenza sanitaria e del lockdown in atto i promotori dell’evento non hanno potuto svolgere le due edizione in presenza, ideando l’anno scorso la modalità virtuale, ovvero mi iscrivo alla corsa, minimo 20 euro, ricevo a casa la maglietta e il pacco gara, indosso la maglietta nel giorno prestabilito e percorro i 5 km dove voglio io, inviando foto e video alla piattaforma dedicata che così pubblica le mie immagini e mi invia l’attestato di partecipazione.
Quest’anno 2022, JTWIA torna in presenza, il 6 marzo con ritrovo alle ore 16 in piazza San Carlo, con la possibilità, per chi volesse, di aderire anche in virtual edition, con l’obiettivo tingere di rosa tutta l’Italia e non solo il centro torinese. E proprio questa modalità è stata scelta dall’associazione IoXCaselle, che proprio per il 6 marzo ha organizzato un percorso locale che si snoda per le vie della città, con partenza e ritorno in Piazza Boschiassi. E sempre in Piazza Boschiassi, presso il bar, domani 30 gennaio e domeniche 6 febbraio, dalle 10 alle 12, sarà possibile trovare i volontari dell’associazione per informazioni e per sottoscrivere l’adesione. In alternativa è possibile compilare il form online -al seguente indirizzo https://forms.gle/dFQtviBDYKNZEGgQ6. Una volta completata la compilazione, verrete ricontatati attraverso WhatsApp, dove vi verranno fornite le istruzioni dettagliate per l’iscrizione e il pagamento della quota di adesione di 20 euro a persona e comprende maglietta personalizzata con il logo dell’associazione, un pettorale personalizzato con un nickname di massimo 10 caratteri, la Welcome Bag e il diploma di partecipazione scaricabile online. Si ricorda che le iscrizioni tramite IoxCaselle devono pervenire entro e non oltre il 6 febbraio, mentre per la modalità virtual direttamente al CUS c’è tempo fino al 20 febbraio. Per la modalità in presenza invece ci si può iscrivere fino alla mattinata del 6 marzo.