L’appuntamento estivo, che si rinnoverà il 28 luglio e il 9 settembre, ha coinvolto i cittadini e le associazioni locali. Nella stessa serata si è anche tenuta “La Notte dei Pupazzi”.

di Francesca Venuti
È tornata, a distanza di un anno, la Notte Bianca di “ArtigianGusto” che per il 2023 prevede un ciclo di ben 3 appuntamenti tra giugno e settembre. La prima si è appena svolta, tra musica, divertimento e voglia di curiosare tra le vie della città. Diverse le realtà territoriali presenti: dall’instancabile Pro Loco sempre in prima linea nelle manifestazioni; passando per l’associazione Homo Ludens che ha intrattenuto grandi e piccini con la sua scacchiera gigante; L’InformaGiovani e la biblioteca comunale, che nella serata in questione hanno anche organizzato la divertente “Notte dei Pupazzi”. E parlando di pupazzi, in occasione della Notte Bianca non poteva mancare Gaudenzio, il paperotto aviatore divenuto mascotte della città di Caselle da quando si è insediata la nuova amministrazione guidata da Giuseppe Marsaglia.
Attività commerciali aperte, punti ristoro e intrattenimento musicale -senza dimenticare i gonfiabili per il divertimento dei più piccoli– hanno reso la serata vincente.