Il tradizionale appuntamento si è tenuto in un’atmosfera decisamente poco allegra a seguito della tragedia che ha portato alla morte della piccola Laura Origliasso.

di Giada Rapa
Avrebbe dovuto essere un momento di grande festa, anche per celebrare l’impegno di tutte quelle persone che ogni giorno si mettono a disposizione per il proprio territorio. Ma la tragedia verificatasi sabato 16 settembre presso l’aeroporto Sandro Pertini di Caselle ha portato la tradizionale Messa delle Associazioni, prevista per domenica 17 settembre, a svolgersi in tono minore rispetto alle edizioni precedenti e con alcuni labari con un nastro nero appeso all’asta in segno di lutto.
Durante la cerimonia, celebrata dall’amministratore parrocchiale don Claudio Giai Gischia, un pensiero è ovviamente andato alla piccola Laura e alla sua famiglia, con un invito alla preghiera. In tale occasione è intervenuto anche il Sindaco Giuseppe Marsaglia, che ha commentato la decisione di sospendere gli eventi legati al Settembre Casellese fino a data da destinarsi. Tutti gli appuntamenti sono stati infatti cancellati o rimandati, eccezion fatta per la Piola d’la Pro Loco -ma senza intrattenimento musicale- al fine di evitare lo spreco di cibo. L’associazione ha comunque deciso, nella serata di domenica, di non aprire l’attività. Potranno invece continuare a lavorare i giostrai, ma senza l’ausilio della musica.