Caselle: “passione orchidea” con il Lions Club


Il nuovo service, che si terrà nel pomeriggio di domani sabato 15 aprile, si occuperà di fornire informazioni utili per mantenere le orchidee rigogliose. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione LCIF.

di Giada Rapa

Le orchidee sono apprezzate piante da interno, che con i loro colori delicati -come in bianco- o vivaci -per esempio il fucsia- possono donare eleganza e allegria a una stanza. Tuttavia, curarle e renderle rigogliose è più difficile del previsto e spesso le piante non sopravvivono a una seconda fioritura.

Per imparare a prendersene cura al meglio, arriva “Passione Orchidea” il nuovo service targato Lions Club Caselle Torinese Airport previsto nel pomeriggio di sabato 15 aprile a partire dalle ore 14.30. Durante l’incontro verranno realizzati tutorial e fornite tips per il benessere delle nostre orchidee, al fine di renderle più “felici”. Sarà inoltre data la possibilità di confezionare la propria orchidea in zattera, ovvero senza vaso e su un supporto di legno o di sughero adatto alle dimensioni della pianta e che tende a non marcire a seguito di un contatto prolungato con l’acqua.

Il costo del workshop -che si terrà presso la Filmar di Caselle– è di 30 euro all inclusive: il ricavato sarà devoluto alla Fondazione LCIF, in favore dei terremotati di Siria e Turchia.


Commenti

commenti