Si parte stasera, mercoledì 29 marzo, con il dottor Stefano Di Natale, medico di base nella città dell’aeroporto, che parlerà del diabete mellito. Gli appuntamenti dureranno fino al 1° giugno.

dalla Redazione
Un famoso detto popolare sostiene che “Prevenire è meglio che curare”. E sappiamo molto bene che la diagnosi precoce in parecchi casi può davvero fare la differenza. Per questo motivo l’amministrazione casellese ha deciso di organizzare un ciclo di incontri proprio sul tema della “Prevenzione delle Salute”, che prenderanno il via stasera, mercoledì 29 marzo, presso la Sala Cervi a partire dalle ore 20.45.
Primo oratore sarà Stefano Di Natale, medico di famiglia proprio a Caselle, che tratterà l’argomento del diabete mellito, dell’importanza della diagnosi precoce e la cura di questa patologia. Seguirà un serie di appuntamenti, con cadenza settimanale, ogni giovedì fino al 1° giugno.
Il 6 aprile toccherà al dottor Giorgio Bellan, Responsabile della Promozione della Salute dell’ASL TO4, mentre nelle due serate successive –il 13 e il 19 aprile– si parlerà di sessualità insieme alla psicologa e sessuologa Serena Marino. Chiuderà gli appuntamenti di aprile il massoterapista Stefano Carmina.
Nel mese di maggio, giovedì 4 si parlerà di cuore con il cardiologo Angelo Di Leo, l’11 ci sarà il ginecologo Enrico Ansaldi, mentre il 18 e il 25 doppio appuntamento doppio con Anna Cuzzilla, infermiera dell’ASL TO4 e Cristina Mannino, istruttrice di BLSD. Ultimo appuntamento giovedì 1° giugno, con l’otorinolaringoiatra Fulco Vico.