Chi va in bicicletta considera disagevole la chiusura finale della pista con tanto di sbarramento e deviazione. E propone di togliere un pezzo della staccionata in ferro in modo da rendere il passaggio più naturale andando dritto.
dalla Redazione
SULLASCIA.NET NUMERO DI LUGLIO SOLO IN DIGITALE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Da tempo, numerosi ciclisti di zona chiedono un piccolo intervento di manutenzione per rendere più fruibile e sicura la pista ciclopedonale che unisce Borgaro a Caselle. La modifica in questione, segnalata ancora ultimamente al nostro giornale dall’associazione ciclistica Team Borgaro, dovrebbe essere compiuta alla fine del percorso, quando si sopraggiunge quasi al supermercato Bennet, ed è quella di non far deviare, in maniera disagevole, le bici sul marciapiede, ma di togliere un pezzo della staccionata in ferro in modo da rendere il passaggio più naturale andando dritto.
Ricordiamo che in passato questa chiusura repentina del tragitto con tanto di “sbarramento” ha causato incidenti, alcuni anche di una certa rilevanza, come il ciclista che tempo fa si è andato a schiantare, appunto, contro la barriera protettiva al termine della pista.
Questa richiesta l’abbiamo prontamente girato al Sindaco di Caselle Giuseppe Marsaglia, nonché all’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Saragnese, i quali hanno risposto in maniera positiva alla proposta e già nei prossimi giorni il lavoro potrebbe essere realizzato.