Sono state 6 le proiezioni mostrate durante una recente serata promossa dall’associazione, alla scoperta di paesaggi incontaminati e per cercare di ritrovare se stessi.

dalla Redazione
“Osserva, guarda, pensa”. Questo il motto di un viaggio alle Isole Svalbard, tra i ghiacci del Polo Nord, che ha visto protagonista Silvia Sales, Presidente del Circolo Fotografico Casellese. La magia di questa avventura è stata impressa in una lunga serie di immagini che hanno dato vita a 6 proiezioni insonorizzate, mostrate nel corso di una serata che ha segnato la ripresa delle attività del gruppo in questo 2023.
La prima proiezione ha riguardato Longyearbyen, la piccola capitale dell’arcipelago. A seguire la crociera si è mossa verso nord fino all’82 parallelo, a circa 800 km dal Polo Nord geografico, seguendo la costa di Spitbergen e avventurandosi tra i due fronti del ghiacciaio Monaco. Un silenzioso viaggio con una rompighiaccio, fatta di escursioni giornaliere con guide naturalistiche all’interno di paesaggi incontaminati. Per scoprire bellezze straordinarie, e allo stesso tempo per rientrare in contatto con se stessi.
Senza dimenticare le scogliere di Liefderfiorden, che pullulavano di migliaia e migliaia di uccelli migratori: non sono inoltre mancati anche avvistamenti di delfini, balene, trichechi, e una rarissima famiglia di orsi bianchi.