Mappano: per le pratiche edilizie ora c’è l’appuntamento digitale, ma anche la video call


Dall’inizio di febbraio, il Comune ha attivato un portale on-line al fine di ridurre i tempi di attesa e le code davanti all’Ufficio Tecnico municipale.

dalla Redazione

Eliminare i tempi di attesa, di trasferimento e il formarsi di code, poiché ogni utente potrà scegliere direttamente l’orario preferito nelle giornate di mercoledì e venerdì”. Spiega così l’assessore al Territorio e ai Lavori Pubblici, Massimo Tornabene, le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale ad attivare, da questo mese di febbraio, un nuovo servizio a disposizione della cittadinanza.

Nella fattispecie si tratta della possibilità di prenotare, attraverso un portale online sempre attivo, gli appuntamenti con l’Ufficio Tecnico Comunale – Settore Edilizia Privata e Lavori Pubblici al fine di definire problematiche relative alle pratiche edilizie. Collegandosi al sito https://www.pa-online.it/SportelloVirtuale/001316/SportelloVirtuale.html sarà quindi possibile definire una data per avanzare richieste, esporre problemi, chiedere chiarimenti sulle proprie pratiche edilizie o su aspetti della vita urbana.

“Un’altra novità importante -conclude Tornabene- è che gli appuntamenti potranno avvenire sia in presenza che in videoconferenza, una scelta pensata per venire incontro a tutti coloro che necessitano di conciliare i propri tempi di vita e lavoro con quelli della struttura comunale”. 


Commenti

commenti