10 classi della Scuola dell’Infanzia e 13 della Primaria dell’istituto Comprensivo hanno aderito all’iniziativa dell’organizzazione umanitaria “Azione Contro la Fame”.
di Giada Rapa
Un’esplosione di colori ha caratterizzato il Prato Fiera nella mattinata di mercoledì 22 maggio: quelli delle magliette degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Caselle che hanno aderito alla “Corsa contro la Fame” – quest’anno patrocinata dal CONI – giunta alla sua 9a edizione e promossa dall’organizzazione umanitaria “Azione Contro la Fame”. Sono state ben 23 le classi – 10 della Scuola dell’Infanzia e 13 della Primaria – che hanno dato il proprio contributo in termini di presenza – per un totale di 457 partecipanti – e che attraverso l’organizzazione si sono anche resi protagonisti di un percorso di sensibilizzazione verso le proprie famiglie.
Ai bambini e alle bambine è infatti stato richiesto di informare quante più persone possibili in merito al progetto della “Corsa contro la Fame” e di ottenere loro delle promesse di donazione per ogni giro di corsa che i partecipanti si sono impegnati a realizzare il giorno della manifestazione. Più corto il tragitto per i piccoli e le piccole dell’Infanzia, che hanno percorso l’anello interno del Prato Fiera, mentre gli studenti della Primaria ne hanno coperto il perimetro.