Natale a Ciriè, il programma


Lo spirito natalizio si sente e si vede in città: un mese ricco di iniziative per tutte le età. Qui il calendario di tutti gli eventi che animeranno le strade durante il periodo delle feste.

di Francesca Di Feo

Cirié – Come ogni anno, sotto Natale, il programma degli eventi in città è ricco e rivolto a tutte le età. Già ben avviato il Luna Park di corso Martiri insieme alla pista di pattinaggio, che riscuotono molto successo ogni anno. Molto apprezzato, nonostante le polemiche iniziali, anche il Villaggio di Natale in piazza D’Oria, che continuerà tutti i giorni fino al 25 dicembre compreso. Sarà possibile, inoltre, visitare tutti i giorni fino all’8 gennaio il tradizionale Presepe Sotto la Neve, una stupefacente installazione, all’interno della parrocchia di San Giuseppe, che si arricchisce ogni anno di nuovi elementi.

Per queste due domeniche avranno luogo i mercati prenatalizi, con oltre 100 ambulanti che proporranno diversi articoli ed idee regalo. In concomitanza con quest’ultimi i mercatini dell’artigianato in piazza San Giovanni. Grande spazio riservato alla musica, con il concerto Gospel del gruppo ALVEO in piazza San Giovanni  e quello della Filarmonica Devesina in piazza Castello alla casa di riposo Il Girasole, che coloreranno il sabato pomeriggio del 17 dicembre. Venerdì 23 dicembre, nel Duomo di San Giovanni, l’Orchestra Fiati Giovanile Italiana e Coro I Music Piemonteis si esibiranno invece nel consueto Concerto di Natale alle 21. Sarà invece la sera del 24, per celebrare il Natale, la messa di Mezzanotte a Devesi. Ai partecipanti verranno offerti vin brûlé e cioccolata calda. Eventi dunque per tutto il periodo delle festività, senza interruzioni, per garantire a tutti i biriacesi – ma anche chi volesse solo venire a visitare la città per le feste – un felice Natale ed un buon anno nuovo.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio