San Francesco al Campo: via Gamberi sarà asfaltata con i soldi del Comune


san-francesco-consiglioL’’intervento non è stato presentato nel progetto 2014/2015 dell’Unione dei Comuni del Ciriacese. Vista l’urgenza, l’amministrazione ha deciso di fare da se.

di Cristiano Cravero

San Francesco al Campo – Nell’ultima seduta del consiliare della cittadina, tra le varie questioni, si è anche parlato di viabilità. E in particolare su un tema caldo come quello di via Gamberi che, visti i continui ritardi nell’effettuare i lavori da parte dell’Unione dei Comuni del Ciriacese, verrà asfaltata con i fondi provenienti direttamente dall’ente sanfranceschese. Una specie di inghippo burocratico, perché l’intervento dovrebbe competere all’Unione, che proprio su questa materia ha un conto aperto, ma bisogna aspettare e, vista l’urgenza del provvedimento, questo sarà interamente finanziato dalla Città.

Matteo Valente

Matteo Valente

Ad accendere la miccia su questa questione ci ha pensato il consigliere di minoranza Matteo Valente, del Movimento 5 Stelle, che ha posto un semplice quesito: “La riasfaltatura di via Gamberi non poteva essere inserita nel progetto dell’Unione?”. La risposta è arrivata dal Vicesindaco Enrico De Maria: “Nel progetto presentato all’Unione dei Comuni nel 2014 / 2015 erano previsti lavori per via Maurina, via Teppi e per l’80% di via Ruggeri. Via Gamberi non era stata inserita inizialmente. Sappiamo che altre strade hanno bisogno di interventi e procediamo per priorità”.

E l’assessore al Bilancio, Piero Molino, ha aggiunto: “Per qualsiasi lavoro abbiamo l’obbligo di passare tramite l’Unione in quanto tutti siamo tenuti a rispettare il famoso patto di stabilità”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio