La tradizionale manifestazione si svolge dal 5 al 7 agosto. Ricco il programma di iniziative rivolte a tutte le età e per tutti i gusti. Le manifestazioni di E…State Cirié andranno avanti per tutto settembre.
Cirié – Ancora poche ore è prenderanno il via i festeggiamenti di San Serié, San Ciriaco, il patrono della città, che in questa edizione 2017 si svolgerà nell’arco di tre giornate: sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 agosto. La festa inizia questa sera, con una proposta dinamica e divertente, rivolta ai giovani e non solo, con dj set presso la tensostruttura dell’Area Remmert. Si prosegue domenica, già dal mattino, con la messa nel Duomo di San Giovanni e una breve processione fino a Palazzo D’Oria. A seguire, alle ore 12.30 circa, “Aperitivo in Musica“, nel cortile di Palazzo D’Oria. Alla sera alle ore 21 è il momento del concerto dei Music Piemonteis in Piazza San Giovanni. I festeggiamenti si concludono lunedì 7 agosto con la serata danzante, con musica dal vivo e orchestra, presso la tensostruttura dell’Area Remmert. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.
“Questa è la seconda edizione della Festa di San Serié, alla quale partecipo come Sindaco della città, esserci per me è sempre una grande emozione” dichiara Loredana Devietti. “Organizzare e partecipare agli eventi dedicati ai festeggiamenti del nostro santo patrono permette di respirare un particolare senso di appartenenza alla comunità e per l’amministrazione, che lavora con molto entusiasmo all’organizzazione di questa festa, l’obiettivo di rivitalizzarla ha conferito un ulteriore stimolo. Quest’anno i festeggiamenti di San Sirié – conclude la prima cittadina – si inseriscono all’interno di un intenso calendario di eventi “E…state a Ciriè“, che sono iniziati a giugno e che proseguiranno fino a settembre inoltrato, che hanno fatto sì che questa estate ciriacese, fosse molto movimentata, allegra e intensa di occasioni per stare insieme”.
E…STATE A CIRIE’ – Dopo San Serié, le iniziative riprenderanno dall’1 al 5 settembre con i “Festeggiamenti di Borgo Loreto“. Domenica 3 settembre è la volta di “Funghi in piazza“: bancarelle con esposizione di funghi e non solo. Domenica 10 settembre:” Lo Sbarazzo” organizzato da Ascom Ciriè nel centro storico di Ciriè i negozi esporranno tutta la merce di fine stagione, per gli ultimi acquisti!. Sempre domenica 10 settembre:” Vetrina dello Sport” Le associazioni sportive del territorio scendono in strada a disposizione del pubblico per ogni tipo di informazione sulle loro attività. Venerdi 15 settembre, venerdi 22 settembre e venerdi 29 settembre: “Il cane non arriva con le istruzioni!” tre appuntamenti, serali e gratuiti, a Villa Remmert, aperti a tutti i possessori di animali per una discussione aperta dal punto di vista veterinario, educativo e legale. Domenica 24 Settembre: “Festa di Danza di Fine estate“, alle ore 17, organizzato dalla Scuola Comunale di Danza all’Area Remmert.