Cirié: avanzano le opere di riqualificazione e messa in sicurezza delle strade cittadine


I prossimi interventi riguardano il reticolo viario tra via Montegrappa e via Rossetti, l’istituzione del senso unico in via Bellini e l’ultimazione dei lavori in via Ciamarella.

Cirié – Sono diversi gli interventi che l’amministrazione comunale sta predisponendo  per la riqualificazione e messa in sicurezza delle strade in diverse zone della città. Tra questi da segnalare la realizzazione del reticolo viario compreso tra le vie Montegrappa e Rossetti (nello specifico via Milano, via Redipuglia, via Repubblica, via Montegrappa, via Don Bosco, via Pellico, via Rossett)i, con il quale vengono istituiti  alcuni sensi unici di marcia, corsie riservate ai pedoni ed ai ciclisti, adeguate aree di sosta e la regolamentazione della precedenza sulle intersezioni. La posa dei necessari cartelli stradali , con tracciatura della segnaletica orizzontale e la sostituzione delle targhe toponomastiche obsolete, completeranno l’opera. “L’intervento era ormai improrogabile – commenta il Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Aldo Buratto –  per prevenire il  ripetersi degli incidenti stradali che hanno recentemente interessato queste vie e i diversi incroci della zona”.

Un intervento analogo viene realizzato anche in via Bellini, con l’istituzione del senso unico di marcia (da Via Lanzo verso Via Borsellino, finalizzato a garantire una maggiore sicurezza sull’intersezione con via Lanzo.  Questa modifica consentirà anche di ricavare ulteriori posti auto nei pressi dell’ospedale,  in aggiunta a quelli esistenti. Sempre nell’ambito di questi lavori, è prevista l’ultimazione della riqualificazione di via Ciamarella (zona che precede l’accesso all’asilo nido): sarà asfaltata una ulteriore area destinata a parcheggio, verrà adeguata la segnaletica e saranno installati due tabelloni destinati a ospitare necrologi e comunicazioni di pubblico interesse.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio