Cirié in fiore: uno spettacolo di colori, profumi e partecipazione di pubblico


Bagno di folla durante la giornata di domenica 21 maggio. Premiate le scuole e i commercianti del posto per le composizioni floreali più belle e fantasiose.

di Cristiano Cravero

Ciriè – La ventesima edizione di Ciriè in Fiore verrà sicuramente ricordata per la quantità di visitatori che hanno affollato il centro cittadino. Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice a questo evento che come sempre attrae gente da tutto il Piemonte. Nel pomeriggio due momenti clou hanno animato la manifestazione. infatti nel Palazzo Comunale sono stati esposti i lavori delle scuole primarie inerenti i fiori. Alle ore 16 il Presidente di Borgo Loreto Carlo Prezzi e l’assessore Fabrizio Fossati hanno premiato i vari plessi, aggiudicando la prima posizione ex equo a tutti i partecipanti vista l’importanza dei lavori e la giovanissima età dei piccoli compositori si è pensato a dare un premio uguale alle scuole per Chiariglione, Ciari, Fenoglio e Olivetti Masera. “Ringrazio i bambini e i docenti – ha sostenuto l’assessore Fossati – per la loro partecipazione all’iniziativa, un sodalizio che dura da vent’anni. Sono stati realizzati dei lavori molto belli che hanno stimolando l’estro e la fantasia dei piccoli, una vera semina per il futuro della nostra città”.

Alle 18, invece, si sono svolte le premiazioni del concorso dedicato ai commercianti. La giuria composta dalla Presidentessa Manuela Vesella e da Giuliana Olivetti, Mattia Palermo, Beatrice Donnarumma ed Enrico Goitre hanno premiato Giovanni Corrente, per la valorizzazione dell’esposizione e l’abbinamento dei colori, Silvia Somale, per la completezza e la cura nell’esposizione. La Sindaca Loredana Devietti nel premiare la vincitore della gara, Catia Vona, per l’uso dei prodotti naturali e la valorizzazione dei fiori tramite elementi coreografici, ha ringraziato tutti per il successo della manifestazione. Infine, gli assessori Fossati e Alessandro Pugliesi hanno dato un riconoscimento a Borgo Loreto per questo ventennio di conduzione, consegnando una pergamena al suo Presidente Prezzi.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio