Cirié: si chiude l’edizione 2018 di Lunathica, l’arte circense va in scena


La città, come negli scorsi anni, tra oggi e domani ospiterà le serate conclusive del Festival internazionale di Teatro di Strada. Sabato 30 giugno festa finale nell’area Remmert con Atlas Circus.

Cirié – Dopo aver girovagato da Balangero a Lanzo, da San Francesco al Campo a San Maurizio, da Fiano a Nole, Lunathica giunge nella città dei D’Oria per il gran finale dell’edizione 2018. E come sempre lo fa con un programma di tutto rispetto. Stasera, venerdì 29 giugno, lo show itinerante si apre alle ore 20.45 in piazza San Giovanni con gli artisti del Premio Gianni Damiano (MICHAEL ZANDL – manipolazione di cappelli – COLLECTIF BIMBIM – circo acrobatico – CIRQUE CHATOUILLES – giocoleria, acrobatica e fuoco), mentre alle ore 22 il punto d’attrazione diventa piazza D’Oria con l’esibizione circense dei canadesi THROW2CATCH. Da non dimenticare, dalle ore 21 alle 23., in Area Remmert, lo spettacolo a pagamento (10 euro) “Vent Debout” della CIE Des Fourmis Dans La Lanterne, prima nazionale e data unica in Italia.

Ricca lista di eventi per sabato 30 giugno. Alle ore 20.45 in piazza San Giovanni si terranno le proposte teatrali dei ROMAN SKADRA (giocoleria e manipolazione di oggetti), MEGAHERTZ COMPANY (clown, danza e beatbox) e i CIRQUETANGO (circo, tango e cinghie aeree). Alle ore 22, in piazza D’Oria sarà la volta della replica dello show dei THROW2CATCH, mentre a seguire l’attenzione si sposterà sui clown francesi di TOUT EN VRAC. Alle ore 23 nell’area Remmert parte la festa finale di Lunathica 2018 con il cabaret circense di Atlas Circus.

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso l’Area Remmert, con ingresso da  Andrea d’Oria 9. Inoltre, presso la Villa Remmert sarà possibile visitare la mostra “Immagini da Lunathica” curata dai fotografi di Opera, con immagini dell’edizione 2017 e scatti in anteprima dell’edizione 2018 del Festival. L’esposizione sarà visitabile venerdì 29 e sabato 30 giugno dalle 16 alle 24.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio