Ciriè: Devietti si ricandida a Sindaca della città


La prima cittadina uscente spiega in una lettera aperta le ragioni che l’hanno spinta a ripresentarsi alle elezioni amministrative di ottobre.

dalla Redazione

“5 anni fa in questi giorni iniziava una grande avventura…“. Si apre così la comunicazione scritta dall’attuale Sindaca, Loredana Devietti, per annunciare la sua candidatura alle prossime votazioni comunali in programma presumibilmente il 10 e l’11 ottobre. “Uno dei momenti della mia vita – continua nella nota Devietti – che ricorderò per sempre con tanta emozione è la sera del 4 luglio 2016: durante la seduta del Consiglio Comunale si insediava la nostra amministrazione alla guida di Cirié. Fu il passo finale di una campagna elettorale appassionante, condivisa con i candidati delle liste Cirié nel cuore e Più Cirié che voglio ancora una volta ringraziare per l’impegno e la serietà dimostrati. Ma fu al tempo stesso il calcio di inizio del mio mandato: una splendida ed avvincente partita lunga cinque anni che ha visto in campo me, la Giunta e i Consiglieri nella volontà di dare e fare il meglio per Cirié. Abbiamo affrontato le problematiche della nostra città con entusiasmo e passione, ci siamo confrontati con altre realtà, abbiamo imparato e siamo cresciuti: se all’inizio la nostra squadra, in parte, poteva mancare di esperienza, oggi ne abbiamo fatta tanta e possiamo metterci al servizio di Cirié con un ulteriore, prezioso bagaglio di competenze ed esperienze”.

Da qui l’annuncio della Sindaca uscente di ripresentarsi agli elettori. “La mia decisione di ricandidarmi ha a che fare con il sapore delle cose fatte con tenacia e serietà, con la pratica del buon senso, con la volontà di costruire e non solo di trovare gli ingredienti giusti per farlo, con un’attenzione continua all’oggi ma con lo sguardo puntato al futuro“. La missiva a questo punto elenca alcune delle cose fatte da chi ha governato la città nell’ultimo lustro: dalle varie riqualificazioni nei quartieri e nelle frazioni al miglioramento della viabilità cittadina, dalla maggiore sicurezza per i residenti all’impegno sociale, culturale e sportivo. “Il cuore delle nostre attività e delle nostre attenzioni – scrive Devietti – sono state le famiglie, i ragazzi, gli anziani e le persone in difficoltà, cui non abbiamo mai fatto mancare l’ascolto, ci siamo confrontati con la cittadinanza, con le associazioni, con le realtà produttive e commerciali, che abbiamo cercato di sostenere sempre, soprattutto in questo difficile ultimo anno e mezzo”.

E conclude: “,i auguro che chi ha lavorato con me continuerà ad essere al mio fianco perché le capacità e le peculiarità di ognuno sono state preziose per raggiungere ogni risultato ma al tempo stesso sarò lieta di poter far entrare in squadra persone che possano e vogliano condividere il nostro progetto di città e la nostra visione della Cirié di domani su cui stiamo già lavorando per favorire ulteriore crescita e sviluppo”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio