Ciriè: completata l’asfaltatura di via De Gasperi


Terminati i lavori di rifacimento della rete idrica da parte di SMAT, iniziati tempo fa e poi sospesi a causa del ritrovamento dell’amianto nel sottosuolo.

dalla Redazione

Una via De Gasperi tutta “nuova”‘, almeno sotto il profilo stradale e dei sottoservizi. Questo il risultato dopo che sono stati completati i lavori della rete idrica da parte di SMAT, del teleriscaldamento e di altri cantieri secondari che hanno realizzato interventi necessari per ammodernare la via. “I suddetti lavori hanno creato inevitabilmente qualche disagio – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Buratto – ma d’altronde non aveva senso realizzare prima la nuova asfaltatura per poi riaprire la strada e procedere con gli ulteriori cantieri previsti”.

Negli scorsi giorni si è così potuta eseguire la nuova asfaltatura a carico di Ecotermica Cirié – società incaricata dalla realizzazione della rete del teleriscaldamento – per la parte di sua competenza e per la parte restante a carico del Comune di Cirié, che successivamente realizzerà anche la nuova segnaletica orizzontale e verticale. “Via De Gasperi – aggiunge Buratto – non solo ha ora un manto stradale completamente nuovo ma anche sottoservizi ammodernati e performanti“.    


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio