Nello stesso bando è stato stanziato anche un altro milione di euro per la realizzazione di un canale scolmatore in sinergia con il Comune di San Maurizio Canavese.
dalla Redazione
È ufficiale: il progetto di riqualificazione urbana di corso Nazioni Unite è stato inserito definitivamente tra le opere finanziabili tramite il PNRR e al Comune di Cirié andrà un finanziamento di un milione e mezzo di euro, grazie ai quali una delle più importanti arterie della città cambierà completamente veste.
Si tratta di un intervento di grande impatto perché prevede la riqualificazione totale del corso, lavori sull’asse della sede stradale, risistemazione dei parcheggi e dei marciapiedi e rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Un progetto a 360 gradi che dovrà essere avviato quanto prima e portato a termine entro il 2026.
Nello stesso bando la città dei D’Oria ha conseguito anche il finanziamento di un altro milione di euro per la realizzazione, in collaborazione con il Comune di San Maurizio Canavese, di un canale scolmatore, un tassello importante per la messa in sicurezza di Cirié e dei comuni più a valle.