Ciriè: da domenica 30 aprile, riprendono le aperture gratuite al pubblico di Palazzo D’Oria


Le visite si ripeterà ogni ultima domenica del mese fino ad ottobre. Il percorso riguarda diverse aree, tra le quali la quadreria dei Marchesi, la Sala dell’Affresco e il suo atrio, il museale multimediale ospitato nella Biblioteca Storica e nella camera di Carlo Emanuele II.

dalla Redazione

Domenica 30 aprile 2023 Palazzo D’Oria aprirà gratuitamente le sue porte al pubblico per il ciclo “Palazzo D’Oria aperto per voi“. Il percorso comprende la Sala Consiliare, la quadreria dei Marchesi D’Oria, le sale auliche adiacenti con i ritratti della famiglia Gontery, e le restaurate sale al piano superiore: la Sala dell’Affresco e il suo atrio (dove un tempo era ospitata l’anagrafe), in cui si possono ammirare affreschi di notevole pregio, e il percorso museale multimediale ospitato nella Biblioteca Storica e nella camera di Carlo Emanuele II, grazie al quale è ora possibile “sfogliare” digitalmente alcuni dei volumi più preziosi del Fondo D’Oria.

L’apertura del Palazzo avrà luogo ogni ultima domenica del mese fino a ottobre 2023 compreso. Le visite saranno effettuate in piccoli gruppi, con partenza ogni mezz’ora, dalle 15. alle 18.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio