Da mercoledì 10 a venerdì 12, la tensostruttura di Villa Remmert diventa un hub di incontri all’insegna della crescita professionale. L’accesso a entrambe le iniziative è libero e gratuito e non necessita prenotazione.

SULLASCIA.NET NUMERO DIGITALE DI APRILE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Mercoledì 10 maggio, dalle ore 9 alle 17, l’appuntamento è con il Salone del Lavoro, alla sua terza edizione ed organizzato dalla Città di Cirié in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per l’Impiego di Cirié. Un’iniziativa che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre opportunità per orientarsi e informarsi. Al Salone, dove partecipano con le loro offerte una trentina tra aziende e servizi al lavoro, sono in programma workshop (in particolare, al mattino per gli studenti degli ultimi anni delle superiori e nel pomeriggio per le aziende e i singoli interessati) e seminari di approfondimento (sul sito www.cirie.net il programma della giornata).
Giovedì 11 e venerdì 12 maggio, dalle 16 alle 20, si tiene invece il Salone dell’Orientamento Scolastico – che da più di dieci anni rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per le famiglie e i ragazzi che frequentano le secondarie di primo grado del ciriacese. Una preziosa opportunità che mette a disposizione gli strumenti ideali per operare una scelta formativa consapevole e ponderata per il domani. Circa una ventina di Istituti Superiori e Agenzie Formative provenienti dal
territorio ma anche da Torino, coordinate dell’Informagiovani di Cirié, in collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte, che daranno la possibilità di presentare in modo mirato ai ragazzi e alle loro famiglie programmi di studio, materiale illustrativo e progetti educativi.
L’accesso a entrambi i saloni è libero e gratuito e non necessita prenotazione.