Cirié: cittadinanza onoraria alla Brigata Alpina Taurinense


Il riconoscimento è avvenuto durante la seduta consiliare di mercoledì 24 luglio. Un atto che precede di poco i festeggiamenti per il centenario del Gruppo Alpini della città che si svolgeranno a settembre.

dalla Redazione

NUMERO DI LUGLIO SOLO IN DIGITALE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Un consiglio comunale decisamente rilevante quello di mercoledì 24 luglio per la Città di Cirié perché
all’ordine del giorno prevedeva anche la verifica degli equilibri di bilancio. Un passaggio essenziale, previsto dalla normativa per verificare a metà anno lo “stato di salute” del bilancio comunale ed eventualmente utilizzare l’avanzo di amministrazione dell’anno precedente in specifici progetti.

Tuttavia, oltre agli argomenti più strettamente legati al funzionamento della macchina amministrativa, la seduta consiliare è stata anche l’occasione per conferire alla Brigata Taurinense la cittadinanza onoraria della Città di Cirié, approvata all’unanimità. Conferimento che assume un significato ancora più speciale in quanto avviene nell’anno del centesimo anniversario della fondazione del Gruppo Alpini di Cirié.
Come ha dichiarato la sindaca Loredana Devietti “La Brigata Alpina ‘Taurinense ha dimostrato, nel corso degli anni, un impegno incrollabile e un coraggio straordinario. Con il loro esempio, ci ricorda ogni giorno i valori della dedizione, del sacrificio e dell’amore per il nostro Paese. È per questi motivi,
per questo esempio luminoso, che siamo onorati di poterla accogliere ufficialmente nella nostra comunità”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio