San Francesco al Campo: edizione da record per la Festa del Cavallo 2017


Un grande afflusso di pubblico ha decretato il successo della manifestazione che si è svolta da giovedì 25 a domenica 28 maggio. Nel Palio dei Borghi al comando Borgata Madonna.

di Cristiano Cravero

San Francesco al Campo – Grande successo per la Festa del Cavallo che si è svolta da giovedì 25 a domenica 28 maggio presso il Velodromo Francone di via Ghetto, promossa dalla Pro Loco, in collaborazione con le associazioni locali, e con il patrocinio del Comune. Con soddisfazione commenta, il sindaco Sergio Colombatto: “Quest’edizione della Festa del Cavallo è stato il momento più appagante del mio mandato. Vedere uscire di casa la comunità di San Francesco è stata una bella soddisfazione. Il centro sportivo ristrutturato piace e quando una struttura è bella viene gente. Inoltre, gli organizzatori hanno proposto tante attività per accontentare un po’ tutte le fasce d’età”.

Aggiunge Giorgio Candelo, consigliere alle manifestazioni: “E’ stata l’edizione dei record come numero di visitatori che sono passati nei quattro giorni della kermesse. Il merito è della Pro Loco per l’allestimento e il lavoro svolto dai volontari”. Molto partecipato è stato il torneo di beach volley e Il Palio della Borgate che, per adesso, vede in testa Borgata Madonna. La classifica definitiva sarà composta in occasione della patronale d’ottobre. Domenica 28 maggio, nel pomeriggio, un grande evento ha arricchito ancor più la manifestazione, infatti il Maestro Massimiliano Mittica ha regalato al numeroso pubblico presente un concerto con la Junior Band, formazione giovanile di San Francesco e San Carlo. Sempre domenica , inoltre, si è anche tenuta l’eliminatoria della Battaglia delle Reines. Le vincitrici sono le seguenti: Ruby (prima categoria); Sovage (seconda categoria); Allegra (terza categoria); Scintilla (quarta categoria pesanti); Quagion (quarta categoria leggere); Tarzan (quinta categoria pensanti) e Mitra (quinta categoria leggere).


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio