Caselle: Grisulandia e i pompieri per un giorno


Tanti i bambini e le famiglie che hanno partecipato all’evento organizzato presso il parcheggio del centro commerciale Bennet di strada Aeroporto.

di Cristiano Cravero

Caselle – Si è tenuta sabato 27 maggio, nel parcheggio del Bennet, la manifestazione organizzata dall’associazione Guardie a Fuoco Caselle, in collaborazione con il distaccamento lovale dei Vigili del Fuoco Volontari. “La giornata ha riscosso un buon successo – ha spiegato Stefano Sergnese, Presidente del gruppo Guardie a Fuoco – e il nuovo percorso, concordato con il capo-distaccamento Roberto Liscio, è stato azzeccato. Le famiglie hanno risposto favorevolmente sia al mattino sia al pomeriggio. Questo, in parte, è stato possibile grazie all’esposizione presente, per un settimana, nella galleria del centro commerciale. Ringraziamo la direzione del Bennet per lo spazio concesso”.

Nel corso dell’evento sono state raccolte delle offerte per acquistare l’Aps, ovvero la nuova autopompa di soccorso. Al fine d’ottenere le somme di denaro occorrenti si è sensibilizzata la popolazione, alcuni mesi fa, organizzando una cena di beneficenza con il Gruppo Alpini di Caselle. “Il Comune di Caselle – ha aggiunto Sermiese – ha fatto la propria parte destinandoci una quota. Il Comune di Leini si è reso disponibile a deliberare altre risorse dal momento che si parla di sicurezza del territorio. Infine, con il Comune di Borgaro, siamo in fase interlocutoria. Sono in programma nuovi appuntamenti, in autunno penseremo a qualche cosa di nuovo per promuovere le attività dei Vigili del Fuoco”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio