San Francesco al campo: i bimbi dell’asilo nido in visita alla biblioteca comunale


Giovedì 14 giugno i piccoli che frequentano L’Arcobalocco, accompagnati dalle educatrici e dalla direttrice Francesca Bassignana si sono recati alla “Oriana Fallaci” nell’ambito del progetto “Mi leggi?”.

dav

San Francesco al Campo – “Mi leggi?” è un progetto nato con l’obiettivo di incoraggiare i genitori a leggere ad alta voce ai loro bambini. La proposta è partita dall’asilo nido L’Arcobalocco, dove i piccolii, di età compresa tra i dieci mesi e i tre anni, sono stati coinvolti nella lettura di storie scelte ad hoc insieme alle educatrici per completare il programma svolto durante l’anno scolastico. Quindi la visita alla biblioteca civica della cittadina avvenuta giovedì 14 giugno.

“L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità del Comune e al progetto gestito dalla psicologa Alessandra Morandini con la collaborazione della maestra Maria Clara Piazza” spiega la titolare del nido Francesca Bassignana. “Auspico che occasioni del genere possano ripetersi anche nel corso del prossimo anno. La collaborazione tra realtà e progetti operanti sullo stesso territorio è sicuramente un obiettivo da perseguire”.

L’Asilo Nido L’Arcobalocco si trova in via Bruna 102, ed è attivo dal 2012. Ospita bimbi dai 3 mesi ai 3 anni. Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2018/2019. Info 347.9723119.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio