Cirié: divertimento e attrazioni tra bici, moto, cibo e giochi per grandi e piccoli


Week end ricco di iniziative quello che attende la città dei D’Oria tra sabato 23 e domenica 24 giugno. Da “Cirié in Bici” a “Mangiando sotto le Stelle”, fino a “Ròe veje a Sirié”. Senza dimenticare  la Festa dell’Arma dei Carabinieri.

Cirié – Tanti e diversi gli eventi che avranno luogo in città in questo fine settimana. Spazio allo sport e al divertimento in famiglia, all’aria aperta,  con “Cirié in Bici”, la biciclettata non competitiva e aperta a tutti, organizzata in collaborazione con l’associazione Bike Pride FIAB di Torino. Il ritrovo, con apertura delle iscrizioni, è previsto per domenica 24 giugno, alle 9.30,  in corso Martiri della Libertà all’altezza di Palazzo D’Oria, mentre la partenza è programmata per le 10 circa. Il percorso, lungo circa 15 km, si articola lungo la pista ciclabile di Corona Verde ed è adatto a grandi e piccini. Il ritorno è previsto indicativamente per le 13.30.

Mangiando sotto le stelle” è invece il nome della manifestazione organizzata dal Borgo Nuovo Rossetti che avrà luogo sabato 23 e domenica 24 giugno e che prevede diversi tipi di intrattenimento. Nella giornata di sabato sono previsti il mercatino della Coldiretti, i “Giochi senza frontiere”, il raduno di auto e moto d’epoca in collaborazione con il Motoclub Cirié, l’Automotoclub Storico Sportivo Italiano e il Settore Nazionale ASI Veicoli Storici e, a fine giornata, la braciolata con intrattenimento musicale. Per la giornata successiva, l’evento principale sarà il “Primo Memorial di tiro alla fune Beppe Giacobino” che inizierà nel primo pomeriggio e sarà seguito dai “Giochi senza frontiere” e da tante sorprese per i più piccoli. Durante la giornata, che si concluderà nuovamente con la braciolata, sarà allestito il mercatino della Coldiretti.

Sempre domenica 24 giugno ma nel viale di corso Martiri della Libertà avrà invece luogo “Ròe veje a Sirié”: moto d’epoca, Vespe d’antan, bellissimi cimeli provenienti dal passato in mostra per il settimo motoincontro organizzato dal Moto Club Cirié. La manifestazione prenderà il via alle 9 con l’apertura delle iscrizioni per l’esposizione delle moto e dei mezzi d’epoca e la distribuzione di simpatici gadget a tema. Alle 11.30, partenza di tutti i mezzi per un vero e proprio giro turistico per le strade del centro e per i dintorni di Cirié, fino a raggiungere Devesi. Altro avvenimento importante per la città di Cirié è la festa dell’Arma dei Carabinieri che prevede momenti istituzionali e di intrattenimento nel centro cittadino nella giornata di domenica. Infine, serata tutta dedicata alla danza con il saggio della Scuola di Danza ASD Cinque Sei Sette Otto, che avrà inizio alle 21 di domenica presso la Tensostruttura di Villa Remmert.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio