San Francesco al Campo, arriva Lunathica


Oggi, venerdì 7 e sabato 8 luglio, Il Festival Internazionale del Teatro di Strada approda nella cittadina sanfrancescana. Attesa per lo spettacolo di danza del fuoco dei Bilbobasso.

BRUNITUS

dalla Redazione

Seconda settimana per Lunathica 2019, il Festival Internazionale del Teatro di Strada giunto alla sua 18esima edizione e che tocca otto comuni della nostra zona. Dopo l’apertura avvenuta a Mathi e lo spettacolo svolto a Fiano, la kermesse approda per due serate a San Francesco al Campo. Oggi, venerdì 7 giugno, alle ore 21.30, in Piazza San Francesco d’Assisi è in programma lo show di Brunitus, clown e giocoleria dall’Argentina, con lo spettacolo “Gùshi”, una fiaba circense, poetica e intensa che ha per protagonista il diablo.

Damani, 8 giugno, sempre in Piazza San Francesco d’Assisi, alle 21.15 è atteso il Collectif Bimbim, circo acrobatico (Argentina, Israele, Spagna), con “Entre Temps”, spettacolo vincitore PGD 2018. Cinque artisti uniscono portés acrobatiche, giochi improbabili, acrobazie, equilibri e umorismo. A seguire, intorno alle ore 22, c’è l’attesa performance della compagnia francese dei Bilbobasso, uno show di danza e fuoco: in casa loro tutto può infiammare la situazione. Fiamme e scintille mutano la quotidianità in una gigantesca, sbalorditiva esplosione.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio