San Francesco al Campo: due i candidati per fare il Sindaco


Alle imminenti elezioni comunali di domenica 26 maggio si affronteranno per la carica di primo cittadino Diego Coriasco ed Enrico Demaria, Vicesindaco uscente.

dalla Redazione

LISTA n.1 UNITI CON DIEGO CORIASCO SAN FRANCESCO AL CAMPO

LISTA n.1 UNITI CON DIEGO CORIASCO SAN FRANCESCO AL CAMPO – A sostenere Diego Coriasco, 47 anni, impresario funebre, ci sono Emiliano Ballesio, Giorgio Bianco, Giorgio Candelo, Diego Ferron, Emanuele Garbolino, Gian Franco Giribaldi, Mattia Malara, Denì Martinetto, Bruno Perrero, Francesco Perrero, Alessandra Savino e Giuseppe Sveglia. PILLOLE DI PROGRAMMA ELETTORALE – Manutenzione e realizzazione di nuovi parchi giochi. Per impedire danni alluvionali sono previste: la sistemazione degli argini dei rii e torrenti esistenti. In tema di viabilità sono previste: la realizzazione di un marciapiede su via Torino, la messa in sicurezza di via Costa e di via Bruna, il collegamento tra via Roma e via Fenoglio. Potenziamento della rete di illuminazione pubblica con l’installazione di lampade LED. In tema di trasporti è intenzione di proporre a SADEM l’ampliamento della linea fino a San Francesco al Campo. Conservazione della Riserva Naturale della Vauda. Sui rifiuti, invece, è necessario aumentare la raccolta differenziata e ridurre il consumo di plastica. Centrale è anche la valorizzazione e la promozione dell’attività agricola e commerciale. Sul difficile rapporto con l’aeroporto di Caselle è previsto il monitoraggio dello stato di inquinamento acustico ed atmosferico a mezzo di centraline di rilevazione. Nell’ambito socio-assistenziale fondamentale sarà il confronto e la collaborazione con il CIS di Ciriè. In campo associativo e culturale si intende intervenire per ampliare le attività sociali, sportive e di volontariato. Per l’ordine pubblico si darà seguito all’implementazione del sistema di videosorveglianza.

LISTA N.2 ENRICO DEMARIA LISTA CIVICA PER SAN FRANCESCO AL CAMPO

LISTA N.2 ENRICO DEMARIA LISTA CIVICA PER SAN FRANCESCO AL CAMPO – La squadra del Vicesindaco uscente e assessore ai Lavori Pubblici, 57 anni, commerciante, è composta da Franco Ballesio, Mario Ballesio, Monica Ballesio, Dario Barbiso, Marco Gremo, Giorgio Massa, Marco Merlino, Patrizio Pegoraro, Giada Perrero, Barbara Re, Erica Barbara Riva e Daniela Zamboni. PILLOLE DI PROGRAMMA ELETTORALE –  Anche per Demaria è importante la valorizzazione della Riserva Naturale della Vauda. Per le opere pubbliche  centrale è la ricerca di fondi regionali o statali per la realizzazione dl una nuova scuola già in previsione tra via Verdi e via Roggeri. A completamento delle opere finora realizzate, sarà importante continuare la manutenzione periodica dei rii e dei fossi, con la posa di canalette artificiali. Si prevede l’ampliamento del cimitero, con la realizzazione di nuovi loculi. E’ prevista la messa in sicurezza della piazza antistante la chiesa dell’Assunta con l’asfaltatura e la realizzazione di marciapiedi e di attraversamenti pedonali. In tema di viabilità, diversi sono i progetti, tra i quali la realizzazione di marciapiedi e passerella pedonale per collegare borgata Madonna alla borgata Centro. Ampio spazio sarà da alla salvaguardia dell’attività agricola, del commercio, dell’industria e dell’artigianato. In ambito sociale sarà importante l’aiuto alle famiglie più in difficoltà, mentre a livello associativo, culturale e sportivo sarà importante mantenere un dialogo aperto con tutti i soggetti per rendere la cittadina più viva. Sul tema della sicurezza pubblica si prevede il completamento del sistema di videosorveglianza su tutto il territorio.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio